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Domande e Risposte

1 - Posso cambiare l'indirizzo per il recapito della consegna?

Al momento non puoi modificare l’indirizzo sul sito internet ma devi rivolgerti al nostro servizio clienti chiamando il numero +39 3714410877 orario giorni lavorativi ore 8-12 14-18, sabato 9-12 oppure inviando una mail a online@terrazzurra.it

2 - Quali sono le modalità e i tempi di consegna?

Le modalità di consegna degli invii viene effettuata, su richiesta del Cliente, presso:
  • il domicilio del destinatario
  • il domicilio del vicino o altro indirizzo
  • un Ufficio Postale con servizio di Fermo Posta (Fermo Posta)
  • un punto della rete Puntoposte (Collect point e/o Locker)
L’elenco degli Uffici Postali abilitati al servizio Fermo Posta e l’elenco dei Puntoposte sono disponibili sul sito www.poste.it secondo quanto descritto alla pagina www.poste.it/carte-dei-servizi-postali.html

Il Cliente può chiedere i seguenti servizi accessori,
Consegna al vicino.
Consegna al piano costo € 3.00

Assicurazione:
fino € 258 costo € 3,00;
fino € 516 costo € 5,00;
fino € 1.549 costo € 9,00;
fino € 2.582 costo € 11,50;

I tempi di consegna sono di circa 2/3 giorni lavorativi.

- per le spedizioni Crono, il primo tentativo di consegna viene effettuato indicativamente in 4 giorni lavorativi (dal lunedì al venerdì, sabato e festivi esclusi);
- per le spedizioni Crono Express, il primo tentativo di consegna viene effettuato indicativamente in 1/2 giorni lavorativi (dal lunedì al venerdì, sabato e festivi esclusi).

I tempi di consegna variano in funzione della località di partenza e di arrivo della spedizione.E’ possibile verificare gli effettivi tempi di consegna nell’apposita sezione del sito internet www.poste.it e/o al numero 800.160.000.

3 - Se il mio pacco è smarrito?

Se non ricevi la merce entro una settimana dall´e-mail di conferma spedizione, comunicalo al nostro servizio clienti inviando una mail a online@terrazzurra.it o chiamando il numero +39 3714410877 orario giorni lavorativi ore 8-12 e 14-18, sabato 9-12

4 - Se al momento della consegna non sono in casa cosa succede?

L'addetto alla consegna ti lascerà nella cassetta un avviso avvertendo che ripasserà il giorno dopo; in mancanza la merce ritornerà all'ufficio postale più vicino e dopo 10 giorni di giacenza ritornerà al mittente.

5 - Come vengono trattati i miei dati personali?

Informativa in materia di protezione dei dati personali (Art. 13 D. Lgs. 30.06.2003 n. 196) Secondo la normativa della Legge, si informa:
  • che i dati personali verranno trattati per finalità commerciali, di vendita diretta, promozionali, gestionali, statistiche, mediante elaborazione informatica con criteri prefissati;
  • che alcuni dati sono obbligatori ai fini dell'evasione dell'ordine ed il rifiuto di fornirli impedisce di ricevere la merce ordinata; altri dati (ad esempio il n. telefonico) sono facoltativi e permettono all'azienda di migliorare il servizio al cliente; il rifiuto di fornirli non comporta conseguenze;
  • che i dati non verranno diffusi;
  • che i dati potranno venire a conoscenza di soggetti specificatamente incaricati quali dipendenti o altri collaboratori per i trattamenti necessari o connessi all'invio di materiale pubblicitario ed all'evasione dell'ordine e di terzi che svolgono o forniscono specifici servizi strettamente funzionali all'esecuzione del rapporto contrattuale, quali: società di data entry, personalizzazione, imbustamento di messaggi, call center; Poste Italiane S.p.a.; Società che forniscono servizi di pagamento;
  • che il cliente ha diritto di ottenere senza ritardo:
    1. la conferma dell'esistenza di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la comunicazione in forma intellegibile dei medesimi dati e della loro origine, delle finalità e modalità del trattamento, nonché della logica su cui si basa il trattamento;
    2. gli estremi identificativi del titolare e del responsabile;
    3. la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge;
    4. l'aggiornamento e la rettificazione ovvero, qualora vi abbia interesse, l'integrazione dei dati;
    5. l'attestazione che le operazioni di cui ai punti c) e d) sono state portate a conoscenza di coloro ai quali sono stati comunicati salvo che ciò si riveli impossibile o comporti un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
    6. di opporsi gratuitamente al trattamento di dati personali ai fini di invio di materiale pubblicitario e di vendita diretta.

6 - Se il mio ordine non è arrivato correttamente?

Se il pacco che ricevi non contiene la merce conforme al tuo ordine scrivici una mail ad online@terrazzurra.it o chiama direttamente il numero +39 3714410877

7 - Tempi di rimborso?

Una volta verificato che il reso sia avvenuto in modo corretto, il rimborso ti verrà effettuato entro 30gg. Tale rimborso verrà effettuato in Euro secondo il metodo di pagamento scelto durante il processo di ordinazione.

8 - I prezzi di vendita sono comprensivi di IVA?

I prezzi riportati nel sito sono comprensivi di IVA. La fattura della vendita, se richiesta, vi arriverà con la fatturazione elettronica, all'interno del pacco vi invieremo una copia di cortesia non valida ai fini fiscali.

9 - Posso monitorare la spedizione?

Puoi verificare lo stato della spedizione online attraverso il servizio" sul sito www.poste.it/ e o al numero 800160000

10 - Se il mio pacco risulta aperto o danneggiato?

Se il pacco è stato manomesso e risulta mancare merce, farlo rilevare al corriere e Ti chiediamo di firmare con riserva la prova di consegna e di contattarci subito al numero +39 3714410877 per aprire una pratica di reclamo.

11 - Se non possiedo carta di credito come posso pagare?

Puoi pagare con bonifico o con una ricarica PostePay.